Run4dignity – Raccolta scarpe da tennis nuove o usate
RACCOLTA SCARPE DA TENNIS NUOVE O USATE
Run 4 Dignity è una campagna promossa dal PIME in occasione di Tuttaunaltrafesta 2016, rivolta a tutti gli sportivi di ogni età da 0 a 99 anni, professionisti, amatori, praticanti, simpatizzanti e sostenitori di qualsiasi disciplina sportiva.
Vogliamo raccogliere scarpe da tennis nuove o ancora utilizzabili e ridare loro vita andando a sostenere tre progetti di sviluppo in BRASILE, GUINEA BISSAU e MYANMAR dove operano i nostri missionari.
5 Cascine Cislago in occasione della MARATONINA del RUGARETO sarà PUNTO RACCOLTA per la campagna RUN 4 DIGNITY
All’interno di Villa Isacchi (punto di partenza e arrivo) troverete un punto di raccolta dove portare le vostre scarpe da ginnastica, nuove o usate
La campagna R4D ha lo scopo di raccogliere scarpe da tennis nuove o ancora utilizzabilie ridare loro vita andando a sostenere tre progetti di sviluppo in Brasile, Guinea Bissau e Myanmar dove operano missionari del PIME .
Le scarpe da tennis infatti (oggi chiamate anche running shoes, scarpe da corsa, da ginnastica o trainers) sono un bene prezioso che spesso sfruttiamo fino all’ultimo chilometro, a volte utilizziamo pochissimo, in alcuni casi addirittura conserviamo nuove nell’armadio senza averle mai indossate.
Eppure una cosa è certa: difficilmente arriviamo a buttarle. Un misto di affetto, complicità, rispetto, consapevolezza della loro utilità per noi o per altri, ci impedisce di liberarcene a cuor leggero, sognando per loro (e per noi) un futuro diverso: attivo, vincente, solidale.
Run 4 Dignity vuole offrirti questa possibilità.
Un paio di scarpe da tennis può muovere il mondo, dare il coraggio e lo spunto per percorrere nuove strade, far correre le idee, i progetti, la solidarietà.
Potrai partecipare alla campagna attraverso tre azioni:
– REGALARE: doni le tue scarpe da tennis nuove alle tre missioni PIME nel mondo e ad alcuni centri di accoglienza in Italia
– RIUSARE: le scarpe ancora in buono stato le rivenderemo a mercatini dell’usatoricavando soldi per la spedizione di quelle nuove
– RICICLARE: se arriveranno scarpe in pessimo stato le invieremo a centri di riciclo autorizzati, consapevoli che dalla suola e dalla tomaia della scarpa si ricava una buona materia prima.
http://www.pimemilano.com/Run4Dignity/lancio.html