Maratonina del Rugareto 2023
5 Cascine Cislago A.S.D. con il patrocinio del Comune di Cislago e del Parco del Rugareto ed in collaborazione con AVIS Cislago, organizza in data 21 maggio 2023, la 11.a edizione della Maratonina del Rugareto, manifestazione podistica non competitiva aperta a tutti.
Con l’obiettivo di divulgare lo sport per tutti come stile di vita sano ed aggregante, sensibilizzare l’importanza della donazione del sangue e valorizzare il nostro territorio con particolare attenzione al Parco del Rugareto, abbiamo sviluppato tre percorsi che portano a conoscere gli aspetti culturali e/o ambientali più importanti del nostro paese.
Quest’anno ci sono alcune importanti novità:
- Nuova partenza da Giardino Castelbarco, via Cavour, Cislago. E’ un bellissimo parco nel centro di Cislago di fronte al suggestivo castello Castelbarco
- Le distanze dei 3 percorsi leggermente modificate in Km. 7, 15, e 19
- Iscrizione €5
La manifestazione è svolta senza fini di lucro: anche quest’anno il ricavato, al netto delle spese sostenute per l’organizzazione, verrà devoluto a favore di DUDU’ FOR YOU ONLUS, associazione benefica in ricordo di Alberto Legnani (Dudù) il cui scopo è la raccolta di fondi de destinare alla ricerca oncologica pediatrica.
Al termine della Maratonina, pranzo aperto a tutti presso Giardino Castelbarco con stand gastonomico Peps Cafè Lounge Bar e musica live con i FuturaBand22